Toscana - Costa degli Etruschi - Vada

Le città d'arte

Lucca

Lucca

Tantissime sono le cose da vedere a Lucca, città dall’immensa ricchezza storico-monumentale per cui è stata anche avanzata la proposta di includere il suo centro storico nella lista del patrimonio dell'umanità dell’UNESCO. A cominciare dalle mura quasi intatte che la circondano. 
Si può accedere alla città passando le Mura attraverso sei porte costruite tra il 1500 e i primi del '900. Altre porte, risalenti a tracciati murari anteriori sono tuttora visibili all'interno della cinta attuale, si tratta dell’Antica Porta San Donato (1590), all'interno dell'omonima piazza sede dell’Opera delle Mura, Porta San Gervasio (1198) e Porta dei Borghi. 
Il centro storico della città ha mantenuto intatto il suo aspetto medioevale, grazie alle pregevoli architetture, le antiche e numerose chiese (Lucca è anche detta la città dalle 100 chiese), le tante torri, campanili e monumentali palazzi rinascimentali. 


Cicloturismo!

Scopri tutti i percorsi per la bicicletta da fare attorno alle nostre strutture.

Scopri i percorsi


    Come Arrivare

    Come raggiungere la vostra casa in affitto in Toscana in auto, treno e aereo

    Siete alla ricerca di una casa in affitto al mare in Toscana? Per le vostre vacanze in famiglia sulla Costa degli Etruschi, scegliete un appartamento nei residence del Gruppo Sobrini a Vada.

    La localita' marittima di Vada, parte del Comune di Rosignano Marittimo in Provincia di Livorno, è ben collegata alla rete stradale e a quella ferroviaria. 

    Grazie alla posizione privilegiata e centrale, potrete facilmente organizzare piacevoli escursioni nei dintorni, ad esempio a Castiglioncello, Viareggio o San Vincenzo. 

    Potrete anche raggiungere le principali mete turistiche della Toscana tra cui Firenze, Pisa o Siena. A poche ore di distanza si trovano inoltre le più note mete turistiche italiane come Roma e Venezia.