• Stella del Mare
  • Villa Mazzanta
  • Borgo Gugliemo
  • Villetta Dino
  • Villetta Tina
  • Case Sobrini
Gruppo Sobrini:

Cosa c'e' nei dintorni di Vada?

Le vostre vacanze in Toscana saranno ricche di natura, cultura e buona cucina. Scoprite i dintorni di Vada.

I residence del Gruppo Sobrini sono la scelta ideale per rilassarsi con tutta la famiglia sulle spiagge bianche della Costa degli Etruschi; sono anche un punto di partenza strategico per scoprire alcune tra le più belle località della Toscana e d'Italia.

Sulla Costa degli Etruschi                       

Per una piacevole escursione in giornata, i dintorni di Vada offrono diverse opportunita'.
A circa 15 Km in direzione sud, potrete visitare Bolgheri, un suggestivo paesino famoso per i suoi vini Doc e per aver ispirato con i suoi viali di cipressi la poesia "Davanti a San Guido" di Carducci. Da qui, risalendo in direzione di Cecina, potrete far tappa nel borghetto di Casale Marittimo.
Concluderete la giornata sorseggiando un aperitivo nel pittoresco porto di Castiglioncello, a soli  9 Km da Vada, meta di vip e personaggi dello spettacolo.

Un itinerario più lungo, ma comunque percorribile in giornata, parte dal borgo medievale di Montecatini val di Cecina, a 30 km da Vada, dove potrete visitare l'antica miniera rame.

Da qui potrete proseguire verso sud con la visita al borgo di Suvereto, tra i meglio conservati d'Italia, o raggiungere direttamente l'ultima tappa di questo tour, Castagneto Carducci, meta famosa per la vegetazione di vigneti ed oliveti.

Per gli amanti degli itinerari storici, a 53 km da Vada verso l'entroterra, si erge il borgo medievale di San Gimigniano, la città delle torri. Lungo la via del ritorno, non perdetevi una sosta a Volterra l'antica città medievale cantata da D'Annunzio.

Tra le mete raggiungibili in giornata una menzione speciale merita Massa Marittima, a 70 km da Vada, la "piccola Siena" fatta di antichi edifici e scorci di mare. 

Le Città d'arte

Alla piacevolezza di una vacanza al mare, desiderate unire anche la visita ad alcune tra le più belle e famose città d'arte italiane?

Da Vada e' facile raggiungere Pisa, con la sua torre pendente e la famosa Piazza dei Miracoli, oppure Lucca con la sua cinta muraria e Siena in cui ogni anno si tiene il celebre Palio. A soli 110 Km inoltre potrete raggiungere Firenze, culla della cultura e della lingua italiana.

Per i più ardimentosi, a circa 290 km si trova Roma, con la sua storia millenaria ed i suoi monumenti principali: il Colosseo, i Fori Imperiali, la maestosa Basilica di San Pietro e la celebre Piazza di Spagna. 

Le Cinque Terre e l'Elba

Le Cinque Terre, tra le più suggestive mete della costa ligure, sono vicine e facilmente raggiungibili: i borghi di Riomaggiore, Corniglia, Manarola, Vernazza e Monterosso, famosi in tutto il mondo come le Cinque Terre, distano solo 150 Km.

Raggiungendo invece il porto di Piombino, a circa 50 Km, potrete raggiungere in traghetto l'Isola d'Elba o le vicine Isola di Capraia e Isola del Giglio

Sport e benessere

Vacanza al mare per voi significa anche divertimento e sport acquatici? A soli 5 Km da Vada troverete le "caraibiche" spiagge bianche della Solvay, dove potrete praticare nuoto, vela, surf, kitesurf, diving e canoa.

Se siete appassionati di trekking, escursioni a piedi o in mountainbike, a soli 16 Km, nei pressi del borgo di Bibbona, troverete il parco Macchie della Magona. Per i ciclisti da strada, imperdibili i percorsi tracciati da Paolo Bettini, ex campione mondiale ed olimpico. Per i più adrenalinici,  il Parco avventura "Il Giardino Sospeso" di Riparbella, a 10 km da Vada, offre percorsi acrobatici tra gli alberi del bosco.

Infine, dopo un'intensa giornata di sport, potrete rilassarvi nei centri termali di Casciana e Venturina a 30 minuti d'auto da Vada. 

Tra storia e natura

Una vacanza a Vada sulla Costa degli Etruschi non e' completa senza una visita alle tracce archeologiche di cui e' ricco il territorio. Dal punto di vista storico, meritano una visita il  parco archeominerario di San Silvestro, in localita' Campiglia a 38 km da Vada, e la necropoli etrusca di Baratti-Populonia, a 50 km.

Ma i dintorni di Vada sono noti anche per essere una riserva naturale unica di specie animali e vegetali. Le grandi pinete costiere e i caratteristici Tomboli, lunghi cordoni di dune boscose, rappresentano un ambiente naturale unico. 

I parchi divertimento

Per la gioia dei più piccoli nei dintorni di Vada si trovano anche numerosi parchi di divertimento. A Marina di Donoratico, a 16 Km da Vada, potrete passare una giornata piacevole al Cavallino Matto. Per gli amanti di scivoli e giochi d'acqua a Cecina Mare, a soli 3 Km, troverete l'Acqua Village.

A 4 km da Vada si trova il Parco Gallorose di Cecina con animali esotici e una fattoria didattica. 

La strada del vino

Amate il buon cibo e i vini di qualità La famosa Strada del vino "Costa degli Etruschi" rappresenta per voi una tappa obbligata! Dalla provincia di Livorno fino all'entroterra pisano potrete percorrere un susseguirsi di vigneti e cantine nelle quali degustare i prodotti tipici e vini tra i più esclusivi come il Sassicaia, l'Ornellaia, il Bolgheri Doc o ancora il Montescudaio ed il Val di Cornia. Ad accompagnare queste eccellenze vitivinicole, le eccellenze enogastronomiche toscane:  caciucco, zuppe di verdura, tagliatelle al cinghiale, bruschette e salumi.

Booking Online

SELEZIONA DATE
NUMERO OSPITI